
CONTATTI
info@celfinance.eu
Piazza della Rovere 115, 00165 - Roma
SOCIAL
Finance Law Academy
Corso di perfezionamento in diritto bancario e finanziario

La Finance Law Academy è un corso di perfezionamento in diritto bancario e finanziario ed è rivolta a professionisti del settore giuridico ed economico-finanziario.
La Finance Law Academy prevede un ciclo di lezioni di approfondimento che includono la regolamentazione dell’attività bancaria e la gestione delle crisi bancarie, nonché la disciplina nazionale ed europea delle cartolarizzazioni, passando per l’approfondimento della normativa in materia di servizi di investimento e l’analisi di alcuni dei contratti più diffusi nel settore bancario e della finanza strutturata.
La Finance Law Academy si articolerà in un ciclo di lezioni, le quali si svolgeranno prevalentemente in videoconferenza, in diretta. Potranno essere organizzati incontri in presenza a Roma e/o a Milano. Con riferimento agli argomenti che saranno trattati nell’ambito delle lezioni, sarà messo a disposizione del materiale didattico di supporto e studio.
La partecipazione alle lezioni è obbligatoria. Le regole e le modalità di partecipazione al corso sono riportate con maggior dettaglio all’interno del Bando di Ammissione.
ARCHIVIO EDIZIONI
FINANCE LAW ACADEMY
Ai fini della partecipazione alla Finance Law Academy, occorrerà presentare apposita domanda di ammissione secondo quanto previsto dal Bando di Ammissione. Il numero massimo di partecipanti è pari a 35.
EDIZIONE 2023
EDIZIONE 2024
EDIZIONE 2025
Lo studio legale Orrick, il CELF e l’Università Telematica San Raffaele di Roma hanno il piacere di comunicare l’avvio della II edizione della Finance Law Academy,
corso di perfezionamento in diritto bancario e finanziario
Lo studio legale Hogan Lovells, CELF e l’Università LUM - Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro” [TBC] hanno il piacere di comunicare l’avvio della III edizione della Finance Law Academy, corso di perfezionamento in diritto bancario e finanziario
In data 14 novembre 2025 comincia la quarta edizione della Finance Law Academy, corso di perfezionamento in diritto bancario e finanziario rivolto a professionisti del settore giuridico ed economico-finanziario.